KWC. Il nuovo nome di Franke Water Systems

Il futuro necessita di origini: insieme verso una nuova era

KWC e Franke Water Systems percorrono una nuova strada.

KWC e Franke Water Systems percorrono una nuova strada. Stiamo vivendo un'epoca di cambiamenti radicali e il nostro settore deve affrontare numerose sfide.

Come sarà la vita di domani?  Cosa significa tutto questo per la nostra azienda e i nostri prodotti? Ci siamo posti queste domande e abbiamo deciso di concentrarci su aspetti diversi e, principalmente, su quali requisiti dobbiamo oggi soddisfare in fatto di accuratezza e sicurezza. La sostenibilità e l'igiene, infatti, rivestono un ruolo fondamentale. Le soluzioni per servizi igienici intelligenti e lo sviluppo della "KWC Shower Culture" sono parte della nostra missione. L'acciaio inox al nichel-cromo e l'elettronica rappresentano il fulcro della nostra attività. Puntiamo in alto: alta tecnologia con cuore e cervello. Il nostro obiettivo? Essere sempre un passo avanti.

Per farlo, possiamo contare su ottimi presupposti. In quanto azienda con una lunga tradizione e Gruppo indipendente con competenze variegate, miriamo a un pubblico ampio. Con noi, tutti sono in buone mani. I nostri 1.000 dipendenti in tutto il  mondo sono veri esperti e, non da ultimo, portatori di nuove idee che fanno affidamento su una lunga tradizione. Prodotti come il miscelatore a doccetta estraibile o a collo di cigno portano la nostra firma. Capolavori ideati da esperti con la passione per i materiali.

Il nostro punto di forza è l'esperienza. Coniughiamo competenze accumulate in 150 anni e un know-how innovativo. A testimonianza dell'attenzione che riserviamo alle nostre radici abbiamo mantenuto la vecchia fonderia del  1880 nella nostra sede di Unterkulm, ed oggi crea un contrasto armonioso con la grandiosa fontana a forma di miscelatore posta davanti all'ingresso del nuovo quartier generale in cui ci siamo trasferiti nel 2020. Tradizione e futuro: la fusione di questi due valori ci rende unici, come unici sono gli obiettivi che poniamo a noi stessi. Davanti a noi si aprono esigenze totalmente nuove, e noi le soddisferemo. Potete fidarvi.


Frank Schnatz
CEO


Competenze imbattibili da un unico fornitore


KWC e Franke Water Systems diventano una sola azienda: KWC.
Insieme offriamo soluzioni non solo per le abitazioni private (cucine e bagni), ma anche per gli edifici non residenziali.Anche in questo settore le richieste sono sempre più esigenti. Ma noi abbiamo le risposte giuste.

  • Senza dubbio l'acciaio inox al nichel-cromo rappresenta il cuore delle nostre competenze. 
  • Realizziamo prodotti sostenibili e di lunga durata, riciclabili al 100%. 
  • Combinandola con un design eccezionale e un'elettronica intelligente, portiamo la gestione dell'acqua a un nuovo livello.
  • Anche qui appare la digitalizzazione, e non solo nei miscelatori senza contatto e nella regolamentazione del consumo delle risorse. Prendiamo tutto con la massima serietà e in KWC e Franke Water Systems tutti questi aspetti vanno di pari passo. Aggiungiamoci poi il know-how tecnologico e diventiamo così una fabbrica di idee. 
  • I nostri prodotti sono sinonimo di cura e sicurezza non solo nel settore privato, ma anche in quello pubblico, dove veniamo incontro anche a esigenze particolari. 
  • E proprio qui sta il vantaggio: con le nostre conoscenze accumulate in ambito professionale possiamo arricchire anche l'ambiente privato. Siamo esperti con passione.

Domande & Risposte

Perché e quando ci sarà un cambio di marchio?

Dopo che la divisione Water Systems si è resa indipendente il 1° maggio 2021, il nome FRANKE sarà utilizzato su licenza fino al giorno della completa indipendenza. In altre parole, il marchio Franke potrà essere utilizzato fino a fine aprile 2023. Dopo questa data, il nostro diritto al marchio FRANKE decadrà.

Illustreremo il passaggio al marchio KWC in grande stile, in modo chiaro e univoco, in occasione della fiera ISH 2023 di Francoforte.

KWC: il nuovo nome di Franke Water Systems. Cosa significa?

Oltre a Franke, KWC è un altro marchio ben conosciuto nella divisione Water Systems. Per questo motivo, abbiamo deciso, in futuro, di mettere in risalto questo nome e di far rientrare la divisione nel KWC Group AG. Questa modifica è stata attuata già a inizio marzo 2022.

Qual è la strategia della nuova KWC?

La nuova KWC sta conoscendo una crescita a livello mondiale. Essendo una grande azienda, KWC offre soluzioni complete nel settore idrosanitario e intende soddisfare le esigenze dei propri Clienti anche in futuro.

Quali competenze ha la nuova KWC?

La "nuova" KWC unisce le competenze delle singole aziende che la compongono, che sono così a disposizione di tutti i centri produttivi. Il marchio KWC è sinonimo di tutela della salute, sostenibilità, sicurezza ed entusiasmo, e si occupa delle esigenze dei gruppi target odierni. KWC raggiunge l'obiettivo grazie alle competenze disponibili che spaziano dalla produzione di articoli in acciaio inossidabile all'elettronica, passando per design, spirito inventivo e innovazione, nei sei centri produttivi di Unterkulm (CH), Ludwigsfelde (D), Ras Al Khaimah (UAE), Inghilterra, Finlandia e Cina.

Cosa cambia per me in quanto cliente?

Tutte le disposizioni generali previste dal contratto, le condizioni, le offerte e i prezzi concordati continuano a essere validi.

Il referente a cui mi rivolgo sarà sempre lo stesso?

I Centri attualmente presenti vengono mantenuti, e lo stesso vale per i consulenti e i referenti commerciali conosciuti.

Cosa succede con i posti di lavoro?

È grazie al successo dell'Azienda che riusciamo a garantire posti di lavoro sicuri. La nostra Società ha registrato in passato ottimi risultati sul mercato e prevediamo di proseguire su questa linea anche in futuro. Noi, la nuova KWC, abbiamo importanti obiettivi e, per raggiungerli, abbiamo bisogno anche in futuro di collaboratori motivati e dediti al lavoro. Offriamo inoltre nuove posizioni lavorative.

Soluzioni collaudate e innovative a livello di prodotti e sistemi da un unico produttore

Questa pagina vorrebbe riprodurre il suono